Per consulenze professionali: consulenze@marinobaccarini.it

Vendere su Internet: i 3 segreti svelati.

Vendere su Internet è molto più difficile di quanto puoi immaginare.

Qualcuno ti ha detto che per vendere su Internet, basta avere un posto dove stoccare la merce da spedire oppure che puoi aprire un e-commerce e far spedire direttamente dal produttore o ancora che con Facebook Ads trovi clienti facilmente e senza nemmeno avere un sito?

Stai attento: in molti dichiarano che in pochi passi puoi creare la tua attività dal niente e usare risorse e strumenti gratis per vendere su Internet.

Non voglio spaventarti: cerco solo di metterti in guardia. Qui niente trucchi per vendere online, niente regole d’oro per fare web marketing, e niente strategie su come trasformare il garage in magazzino per vendere vino su Internet.

Se cerchi opinioni su come vendere su Internet, fare pubblicità al tuo sito o al tuo e-commerce, troverai decine di esperti che ti consiglieranno di fare cento cose diverse: dai corsi per imparare a usare le tecnologie ai corsi per fare marketing su Facebook a come usare programmi gratis per fare e-mail marketing.

Qui non trovi niente di tutto questo. Ora ti spiego la ragione.

Per vendere su Internet oggi, devi mettere in conto che i tuoi prodotti o i tuoi servizi, avranno, come minimo, qualche centinaio di concorrenti, se non migliaia, più agguerriti di te, più bravi di te, con molta più esperienza di te su come si vende su Internet e, spesso, con molti più soldi di te per fare pubblicità su Facebook o Google Adwords.

Detto questo, se stai ancora leggendo, sei un coraggioso perciò meriti di conoscere i 3 segreti per vendere su Internet e fare web marketing.

Eccoli finalmente svelati!

  1. Non è vero che per farti notare NON devi sbraitare e fare cose da pazzi
  2. Non è vero che fare storytelling è l’unico modo per vendere
  3. Non è vero che se vendi online NON devi fare sconti dell’80%

Adesso te li spiego uno ad uno, con parole semplici per non farti perdere tempo.

Però, dal momento che non voglio rischiare di perderti subito, li ho pubblicati uno a uno, così puoi leggerli a puntate e quando vuoi.

Oggi ti svelo il primo segreto!

Se questo post ti ha suggerito idee per la tua impresa, commenta e condividi. Condividere è il modo migliore per crescere, imparare a prendere decisioni migliori, per te e per il mondo.

 

 

Marino Baccarini

Sono un consulente in Comunicazione Aziendale, Web Marketing e Social Media Marketing. Aiuto le imprese a creare relazioni con le persone, utilizzando gli strumenti della comunicazione digitale e della comunicazione tradizionale.

This Post Has 2 Comments

  1. Mario

    Post molto interessante e scritto con ironia. Grazie

    1. Marino Baccarini

      Grazie per i complimenti Mario! Faccio del mio meglio.

Ciao, aggiungi il tuo commento al post.

Leggi articolo precedente:
Procedure regolamenti e norme. Quando servono?

Procedure e regolamenti, policies e norme: quando finiscono per complicare anziché snellire il lavoro? Quando i collaboratori più preparati, non...

Chiudi