skip to Main Content

Gestione del tempo e relax

Come per molte persone, anche per te organizzare il tempo è una necessità.

Tuttavia quando senti parlare di Gestione del Tempo, ti viene la pelle d’oca, la nausea ti prende la gola e il cervello si chiude a riccio per proteggerne i dati come fa il tuo pc quando si spegne prima che tu perda le foto delle Maldive.

Siamo onesti, ci vuole l’aiuto di qualcuno e la voglia di trovare un metodo, il proprio metodo di organizzare il tempo. Non ci credi? Posso assicurarti che anche il nonno di Heidi organizza la sua giornata, sennò addio formaggio!

Un altro piccolo paragrafo pensato proprio oggi, mentre ero in treno e che troverai ampliato e spiegato nella “Gestione del Tempo” che sto scrivendo.

Però non finisce qui. Voglio spiegarti perché penso che sia importante.

  • Sei in autobus? Scrivi e aggiorna la tua gestione del tempo.
  • Sei in treno? Prenditi cinque minuti, solo cinque minuti per dare un’occhiata alla tua gestione del tempo, quindi scrivi e aggiorna.
  • Sei in aereo? Hai tutto il tempo per scrivere e aggiornare la tua gestione del tempo.
  • Sei sotto l’ombrellone? Un’occhiata alla tua gestione del tempo non ti rovinerà il relax, anzi. Dopo aver scritto e aggiornato, saprai di poterti godere il tempo che hai deciso di dedicarti. Nessun pensiero improvviso o ansia turberà il tuo momento con gli amici o la famiglia perché avrai la certezza di non avere altri impegni pressanti e di non aver dimenticato qualcosa che all’improvviso potrebbe rovinarti la festa.
  • Sei al parco? Scrivi e aggiorna la tua gestione del tempo.

Naturalmente sto volutamente esagerando, ma, un grosso ma, per le persone come te che non hanno ancora trovato il “loro” modo del tutto personale ed efficace di organizzare il tempo, fare questo piccolo esercizio è un consiglio da non sottovalutare. Non riesci a farlo tutti i giorni? Va bene ugualmente. Una buona gestione del tempo non deve per forza essere super aggiornata ogni quindici minuti. Inutile e dannoso.

La strada per le sane abitudini non è un sentiero corto e facile. Ecco, ti pareva, la frase idiomatica che ti aspettavi: fatica e sudore, sudore e fatica.

Per adesso mi fermo qui per non svelarti tutto, sennò che gusto c’è.

Se vuoi sapere di più sulla mia Gestione del Tempo, resta sintonizzato/a. Ci sto lavorando seriamente ma … ci vuole tempo.

A presto.

Marino Baccarini

Sono un consulente in Comunicazione Aziendale, Web Marketing e Social Media Marketing.
Aiuto le imprese a creare relazioni con le persone, utilizzando gli strumenti della comunicazione digitale e della comunicazione tradizionale.

Ciao, aggiungi il tuo commento al post.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Back To Top
Read previous post:
Aprire un’azienda – 5 consigli per costruire un’immagine aziendale coerente – parte 3

Immagine aziendale: essere coerenti per essere riconosciuti. Nei due articoli precedenti su come aprire un’azienda, ho parlato di come creare...

Close